Ieri sera si è tenuta la direzione comunale, alla quale ha partecipato anche il segretario provinciale Enzo Manenti.
Il segretario Luca Nicolini ha affidato le deleghe ai componenti della segreteria comunale, in particolare:
Vicesegretario Comunale e responsabile dello Sport: Matteo Vitaloni;
Responsabile Urbanistica: Antonio Giorgini;
Responsabile Turismo: Federico Santucci;
Responsabile Ambiente: Alberto Nardi Perna;
Responsabile Cultura e Comunicazione: Carlotta Ciuffi;
Responsabile Associazionismo e Sociale: Mario Ferrari.
Successivamente sono stati esposti i dati emersi dalle elezioni poitiche del 4 marzo: anche nel Comune di Montignoso il PD ha subito una pesante sconfitta.
Numerosi gli interventi che si sono susseguiti nel corso dell’assemblea, nei quali era sempre percepibile un po’ di amaro in bocca per il risultato, ma anche tanta voglia di ricominciare.
Ricominciare dalla gente, a ripartire piano piano dai nostri valori, ci ha esortato anche Enzo Manenti, il quale ha sottolineato che le sfumature e sfaccettature che si possono trovare all’interno del partito non devono essere un ostacolo, ma, al contrario, devono permetterci di creare un dialogo tra il più moderato e il più radicale. Dobbiamo, secondo il nostro segretario provinciale, ripartire dal nostro territorio, ponendoci degli obiettivi e stilando nuovi programmi, superando le divergenze personali e coinvolgendo la parte giovanile dell’elettorato, aiutandola a crescere e a formarsi al nostro interno.
La direzione si è conclusa con le parole del segretario Luca Nicolini, il quale ha invitato tutti i presenti a tornare a parlare alla gente, casa per casa, poiché i recenti risultati elettorali sono sintomo di un’errata comunicazione, sia a livello nazionale, ma anche e soprattutto in ambito territoriale.
0 commenti