Come tutti ormai saprete il Partito Democratico ha deciso di indire le primarie su scala nazionale anche per la scelta dei candidati a Camera e Senato.
La scelta che è stata fatta è la più naturale ed è l’unica possibile per un partito che vuole continuare nel suo percorso di partecipazione e rimanere in sintonia con le persone.
La decisione è stata presa mercoledì dai vertici del Pd, che hanno fissato questo secondo appuntamento a stretto giro di posta: il 29 e 30 dicembre.
Non si sanno ancora con precisione le modalità con cui le stesse saranno effettuate, lunedì 17 p.v. la direzione nazionale dovrebbe riunirsi per la loro definizione.
In ogni caso ci sono solo due settimane di tempo per chiamare a raccolta i volontari, riallestire seggi e urne.
Saranno giorni particolari viste le festività e per questo servirà l’impegno di tutti per queste settimane di lavoro straordinario ma, richiamando il nostro segretario nazionale Bersani nonché candidato premier “….la democrazia è una spada che non ha fodero”.
Pur comprendendo lo sforzo straordinario che viene richiesto proprio nel periodo festivo, ritengo indispensabile convocare un’assemblea per giovedì 20 p.v. ore 21.00, c/o Cinema Rosi, auspicando che per quella data siano state definite le regole delle votazioni.
0 commenti